MAPPE PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI
Hai bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita ma non sai bene metterlo a fuoco?
Vorresti fare un salto in avanti nella tua professione ma ti senti bloccato?
Vorresti risolvere tensioni e conflitti interni?
Hai bisogno di risolvere un problema personale ma non sai da dove cominciare?
Vuoi migliorare le tue prestazioni in qualsiasi ambito della tua vita?
Ho una buona notizia per te… hai già tutte le risorse per evolvere, ti serve solo qualcuno che ti accompagni a scoprirle e orientarle verso i tuoi obiettivi.

COS’E’ IL COACHING
Il coaching è un processo di accompagnamento verso lo sviluppo del proprio potenziale ed il raggiungimento dei propri obiettivi. Attraverso la relazione centrata sulla persona, le domande potenti e l’utilizzo di specifiche tecniche di esplorazione e sintesi, il coach aiuta a definire con chiarezza i risultati che il cliente vuole raggiungere e le conseguenti scelte/azioni per andare nella direzione del cambiamento desiderato.
Il coaching è un viaggio che inizia dall’esplorazione dello stato presente e aiuta ad identificare i limiti e gli ostacoli che ci tengono bloccati.
E’ un processo che aiuta a definire in maniera chiara degli obiettivi concreti e il percorso necessario per raggiungerli, valorizzando le risorse interne e aiutando la persona a sviluppare il proprio potenziale e la motivazione interiore.
Per questa sua caratteristica di partire dal presente e rivolgersi verso il futuro con concretezza e visione, si differenzia dalle terapie di supporto psicologico e dal counseling ed è particolarmente efficace per chiunque senta il bisogno di fare chiarezza rispetto ai propri desideri, migliorare le proprie performances o raggiungere i propri traguardi personali e professionali.
IL RUOLO DEL COACH
“il cambiamento è inevitabile,
la crescita personale è una scelta.”
-Bob Proctor-
INCONTRI E PERCORSI PERSONALIZZATI A SECONDA DELLE ESIGENZE
PER INFO E COSTI